Il progetto in breve
Il complesso residenziale, composto da 7 case plurifamiliari e un totale di 68 appartamenti, si trova nella periferia Est di Diessenhofen. È costruito con isolamento esterno intonacato ed è certificato Minergie-P.
Gli appartamenti dispongono di una ventilazione meccanica controllata e un sistema di Freecooling; offrono quindi il massimo livello di comfort abitativo con le ultime tecnologie.
Domande all’impresa generale
Come mai ha scelto un SQM costruzione check e lo consiglierebbe?
Per quanto riguarda un'estesa garanzia di qualità, abbiamo implementato il SQM costruzione come un progetto pilota in questo caso specifico, ciò ci ha dato l’opportunità, grazie ai relativi feedback, di contribuire allo sviluppo del SQM costruzione. Dopo le nostre esperienze positive, applicheremo e raccomanderemo il SQM costruzione.
In che modo SQM costruzione check si è dimostrato efficace nella vita di tutti i giorni?
Lo sforzo per l'elaborazione è stato leggermente maggiore di quanto era previsto inizialmente. Ma siamo convinti che ciò possa essere ridotto, anche grazie ai nostri input. Quello che è certo è che ci sono meno spese aggiuntive per la gestione della costruzione nell'esecuzione. Tutto questo è però giustificato da una maggiore sicurezza del controllo per la direzione lavori (lista di controllo), una migliore documentazione, il rilevamento tempestivo di possibili errori e una conferma di fiducia nel committente. Grazie al SQM costruzione, non sono stati rilevati difetti significativi durante l'accettazione dei lavori.
L'edificio a colpo d'occhio
2019
1043.1 m2
sul tetto
sonde geotermiche - pompe di calore
Spessore di isolamento secondo Minergie-P
TG-267-P, TG-269-P e TG-271-P